Image Alt

Vini

Bramaterra DOC 2016

Il Bramaterra è un vino rarissimo che si produce in alcuni comuni del Biellese e del Vercellese dalla combinazione di uve Nebbiolo, Croatina, Bonarda e Vespolina ed è stato riconosciuto vino D.O.C. nel 1979.

Colline Novaresi Vespolina DOC 2021

Da un vitigno di origine ancora semisconosciute, anche se alcuni recenti test lo avvicinano sorprendentemente al Nebbiolo, in tempi recenti si è riscoperto la piacevolezza di vinificarlo in purezza.

Ghemme DOCG 2017

Il Ghemme si produce nell’omonimo comune nell’Alto Piemonte. E’ un vino rosso da meditazione se da solo; accompagna carni rosse, selvaggina, primi piatti importanti, formaggi a media e lunga stagionatura e tartufi.

Coste della Sesia Rosso DOC 2017

Il Coste della Sesia rosso è un particolare vino che si produce sulle colline che si affacciano sul fiume Sesia in alcuni comuni delle province di Biella e Vercelli con uve provenienti per almeno il 50% da vitigni di Nebbiolo, Bonarda, Vespolina e Croatina o dai vitigni atti a produrre Gattinara, Bramaterra o Lessona. Il Coste della Sesia rosso è stato riconosciuto D.O.C. nel 1996.

Val du Rich

Vino ottenuto dalla spremitura delle uve del vitigno predominante in alto piemonte vinificate in rosa raccolte nei poderi aziendali.

Arà

Vino rosso prodotto con uve a bacca rossa autoctone del nostro territorio raccolte nei poderi aziendali.

Chanty

Vino bianco prodotto da uve a bacca bianca autoctone del nostro territorio raccolte nei poderi aziendali.

Chanty Brut

Vino ottenuto dalla spumantizzazione del nostro vino bianco base con metodo charmat.

Spumante di Vespolina

Spumante di Vespolina.
Metodo classico, vinificato in rosso.

Grappa di Bramaterra

Dalla distillazione delle vinacce ottenute dopo la torchiatura.